Friday, June 16, 2006

Bye bye Bill....

http://www.microsoft.com/billgates/speeches/2006/06-15transition.asp

La notiziona giunge oggi da quel di Redmond, e lascia tutti un po perplessi.
Da oltre 20 anni lo zio Bill era a capo del colosso monopolista del software commerciale, era lui che si pigliava gli accidendi di mezzo mondo quando windows o qualche sw M$ si incastrava e ci faceva perdere il lavoro che avevamo fatto fino a quel momento.
Ecco, ora ci tocca imparare un altro nome, e indirizzare i notri accidenti a lui, al prossimo successore dello zio Bill, a tal Ray Ozzie.
Vero è che le decisioni dal 2000 le prendevano altri, e che Bill seguiva lo sviluppo dei software, ma se dal 2008 molla tutto in mano ad altri sarà interessante vedere che svolta prenderà il colosso dell'informatica.
Pare che Ozzie già da ora stia lavorando al fianco di Bill per il tradizionale passaggio di consegne, che immagino non sia una cosa da poco visto quello di cui si sta parlando.
Comunque per tutto il 2007 e per metà 2008 Bill sarà sempre li, a pigliarsi i nostri accidenti quando il suo regalo di addio, Windows Vista, si incranierà in qualche nuova maniera (pare che il temutissimo Blue Screen of Death diventerà ROSSO !!).
Stiamo a vedere se qualcosa cambierà dopo questa svolta, almeno Bill andrà a far del bene in giro per il mondo con la sua fondazione di beneficienza.
Dai, se parte del suo immenso partimonio lo investirà per fare del bene potremmo dire di essere un po tutti benefattori, visto che più o meno tutti un po di soldi nelle casse di Microsoft in questi ultimi 10 anni li abbiamo lasciati !! :)

Ora vado a rimediare un PC un po carrozzato e provo a buttarci su la beta di Vista, che è da qualche girno che è nel mio zaino e son curioso di vedere all'opera questo nuovo colosso, questo "regalo di addio" dello zio Bill !! :)

Salut'

T.F.P.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home