Wednesday, August 24, 2005

Il lato oscuro del backup

dev'esserci qualcosa di malvagio in quel software, non c'è altra spiegazione...se il lato oscuro della forza esiste quel dannato storage manager dev'essere il maestro dei Sith, o qualcuno di molto vicino a lui.
Non può esistere una ciofeca di software di backup che si comporta in modo doverso su tre macchine windows diverse con tre configurazioni identiche...certo...la variabile windows è una bella incognita, in effetti sulle macchine AIX funziona tutto senza dare il minimo problema, ma qualcuno tempo addietro ha deciso di mettere in produzione dei server windows, e ora vanno backuppati...il problema è che i backup di sti malòedetti li devo fare io a mano tutte le mattine, e quando li lancio a mano tutto funziona senza problemi !! Bello eh ? Una figata !! :S
E poi vorrei sapere perchè su tre server uno funziona correttamente e si fa i suoi salvataggi senza dire be !!
E il fine vorrei sapere anche com'è possibile che ogni 15 gg il disco da 100 G si riempie come un uovo e tocca svuotarlo a manina....ma per la puttana, con quel che costa sto carciofo di sw è possibile che non ci sia un'opzione per svecchiare in automatico i dati ?

Vabbè, torno alle mie ricerche on-line, chissà se oggi riesco a cavarci qualcosa !! :|

Per finire due news succose:

1. ho installato BeOS 5 MAX sul portatile, e funziona più o meno bene...devo smanacciare al boot a mano e otgliere gli add-ons per evitare che si freezi appena partito e devo ancora trovare (se esistono) i driver audio e della rete, ma almeno il sistema è su !!
A breve conto di provare Zeta !! :D

2. mi sto intrippando con sta storia dei robottini programmabili da PC....quello della DeAgostini è veramente fighissimo, ma 700 euro e quasi due anni per finirlo sono troppi, sto cercando on-line se esiste qualche kit da comprare in blocco !! Anche Lego Mindstorm, mi basta che si possa poi trusare dal PC...magari comandandolo via bluetooth !! :D

Ok, ora è tutto !!

Salut'

T.F.P.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home