Thursday, April 14, 2005

Paura e delirio....

Due sere che lavoro sul portatile per cercare di installare XFCE 4.2 e ancora sto litigando con delle librerie che mancano.
Ho cercato le librerie sul DVD dell'installazione, ma non ci sono proprio, e sta cosa mi fa "leggermente" 1nc4zz4r3...SUSE 9.2 sarà pure una figata per la semplicità e la velocità di installazione, riconoscerà l'HW al volo, farà l'auto-mount e l'auto-umount di tutto quello che attacco all'USB e anche dei CD/DVD....ma qualcuno mi sa dire perchè diavolo non installa di default le glibc ? e le gdk+? e i famigerati pck-config ? Quelli li ho installati, ma poi le glibc non me li trovano !! e adesso mi incazzo però !! SGRUNT !! :@
Cmq ho trovato come configurare YASY per installare i pacchetti non solo dal DVD dell'intstallazione, ma anche da fonti esterne...sul repository ftp di SUSE c'è un bel po di roba per la 9.2, e mi pare di aver capito che YAST sa anche risolvere le dipendenze...bhe, in pausa pranzo provo a configurare YASY in questo modo e vedo se così riesco a caricare ste benedette librerie...se riesco a fare quello e a far partire XFCE mi segno tutto...e poi RICOMINCIO DA CAPO !!
Si, perchè XP Home (che potrebbe sempre servire purtroppo...specialmente se mi serve il PC per qualche prova qui in ufficio) non parte più dopo aver ridimensionato la partizione..MALEDETTO FDISK (o chi per esso !!).
Cmq se tutto funziona adesso, tutto funzionerà dopo la reinstallazione, e naturalmente Win smetterà di funzionare nuovamente dopo il resize della sua f0ttut4 partizione...e non posso nemmeno decidere le dimensioni della partizione mentre lo installo (maledetti CD di ripristino del sistema)...per fare così dovrei usare una copia diversa di XP, ma come faccio con la madeletta licenza ? (maledetto Windows e maledette licenze OEM !!).
Vabbè, per ora proverò così, almeno finisco di testare l'HW del PC, e poi devo ancora provare BeOS prima di tentate l'installazione su HD (la partizione da 2 Gb è già pronta cmq).

Ieri sera ho anche provato a guardare un DVD, ma ho (aimè) scoperto che xine non ha i codec preinstallati per leggere i DVD, e non ha nemmeno quelli per gli AVI...tocca cercarmi tutto !! :S
Però magari prima provo a buttar su mplayer, ma tanto mi mancheranno 5000 miliardi di librerie anche per far funzionare lui !! GLAB !! :S

Poi ho provato il modem, che YAST riconosce a livello HW, ma pare che il sistema non riesca ad utilizzarlo...però non sono riuscito nemmeno a farlo testare al sistema...poi dicono che kppp non è bello...ma c4zz0 (!!!)...con quello posso pure testare il modem, con il robo di YASY invece no !! :S Come faccio a capire dov'è il problema ? Devo scoprire come collegarmi in terminal al modem, poi lancio i comandi AT a manina...e magari già che ci sono provo pure a capire come funziona sto benedetto script per collegarsi senza utilizzare GUI !! :)

Vabbè, vado a mettere in rete una stampante, e devo pure finire di scrivere la documentazione del maledetto Tivoli Storage Manager (maledetto pure chi l'ha inventato quel coso contorto !!)

Salut'

T.F.P.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home