Wednesday, March 22, 2006

Microsoft ci spiega perchè Windows è meglio di Linux...

Navigando allegramente in rete sono incappato in una pagina del sito di microsoft che cercherebbe di spiegare per quale motivo un'infrastruttura basata su prodotti microsoft sarebbe più efficiente e meno costosa in termini di manutenzione rispetto ad una basata su Linux e prodotto open-source.
Il link se vi interessa è qui:

http://www.microsoft.com/italy/windowsserversystem/facts/default.mspx

Fino a qui nulla di nuovo o di eclatante...zio Bill cerca di tirare acqua al suo mulino e cerca allo stesso tempo di sbarazzarsi della scomoda concorrenza di Linux.

Ma quello che mi ha lasciato un po perpresso è stato quanto riportato qui:

http://www.microsoft.com/italy/casi/Scheda.asp?IDCaso=477&Archivio

si tratterebbe di un case study del cliente "Confindustria Pesaro Urbino", che, tramite le parole della sua responsabile IT, ci spiega pregi, vantaggi, e guadagni l'azienda ha ottenuto passando da un'infrastruttura mista windows/linuxc ad una basata esclusivamente su windows.

Sinceramente i commenti della tizia mi lasciano un po perplesso, ma la cosa più DEVASTANTE è stata questa:

"Dal punto di vista sistemistico i vantaggi sono stati subito enormi: avere i sistemi sempre aggiornati, disporre di una gestione semplice e uniforme degli account con un single signon per tutti i servizi, e aver drasticamente ridotto la quantità di tempo da dedicare alla lotta contro spam, virus e rischi di perdite di dati rende la mia vita di responsabile IT assai più serena, e ha portato a un notevole incremento della produttività e a una riduzione di circa due terzi dei costi di assistenza tecnica”

sarebbe a dire che con Linux erano a richio virus e perdite di dati, mentre con dei server windows no ?!? Mi sono perso qualcosa di grosso ?!? :O
Single signon per l'accesso a tutti i servizi...comodo, si...ma non è poco sicuro ?!?

Voi che be dite ? Io sono discretamente BASITO !! :|

Salut'

T.F.P.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home